Che cos’è l’amore? Questa sembra una domanda molto semplice. Ma è davvero così?Tutti noi parliamo tanto d’amore, leggiamo tanto d’amore e usiamo la parola amore con tanta noncuranza. Che cos’è l’amore? Pensaci un attimo. È una relazione? È un’emozione? Cosa è davvero?

Scopriamolo. Esaminiamo prima di tutto cosa significa innamorarsi, o cosa succede a una persona che si innamora. Poi possiamo continuare da lì. Uno sguardo al viso, e si capisce se qualcuno è innamorato? Gli occhi sembrano sognanti, il sorriso si accende spesso, a volte si sente una risatina, il tutto mentre si è soli. Può essere un ricordo dei giorni passati. Oppure si può vedere l’emozione quando si incontra l’amato. Il lavoro è finito in fretta, o rimandato, gli occhi brillano luminosi e appaiono eccitati pensando al momento che ci aspetta, le pulsazioni salgono visibilmente e la camminata è molto veloce, e si va di fretta a incontrare l’amato. Per incontrarsi, per condividere e camminare mano nella mano. Perché? L’amore. Ma cos’è l’amore?

Royalty-Free photo: Man wearing grey sweater with woman wearing ...

Visita annunci-sesso.it per trovare l’amore per la tua vita.

Chiedete a qualcuno di spiegarvelo, e otterrete una risposta del tipo che lui/lei è la persona più importante. ” Mi sento in paradiso. Lui/lei è assolutamente fantastico. ” Non potremmo pensare alla vita senza l’altro. “Se dovesse succedere qualcosa alla mia amata, morirò. Oh, mi sento così bene quando sono con la mia compagna, che non riesco a descriverlo.” Sentirete tutte queste e molte altre risposte di questo genere. Ma niente di specifico su cosa sia esattamente l’amore. Ha senso tutto questo?


Lasciatemi provare a rispondere a questa domanda. L’amore è un’emozione che lega una persona a un’altra in una relazione che non può essere descritta. Gli amanti si preoccupano solo di rendere felice la persona amata. Chi è profondamente innamorato non può stare lontano nemmeno per un breve periodo di tempo. Sono pronti a dimenticare e sacrificare la maggior parte delle loro altre relazioni per il bene del loro amore. Sono pronti a morire l’uno per l’altro, e la storia ci dice che a volte succede davvero. L’amore è una relazione emotiva che non può mai essere descritta, ma solo vissuta. Cerca di spiegare il sapore dello zucchero, a qualcuno che non ha mai assaggiato nulla di dolce. Non ci riuscirai mai. Per questo l’altra persona deve mangiare lo zucchero. Allo stesso modo, l’amore non può mai essere spiegato. Bisogna innamorarsi per conoscere la sua bellezza. Fallo il più presto possibile.